La Linea Plus, ripropone i brand più famosi dei biglietti Gratta e Vinci cartacei con l’aggiunta della Linea Plus (una riga in piu’di numeri da giocare), per offrire ai giocatori una possibilità in più per provare a vincere.
La linea Entertainment comprende un’ampia gamma di giochi semplici, divertenti ed immediati, realizzati con una grafica accattivante.

Il modello di vendita

Tutti i Gratta e Vinci Online sono realizzati dal Concessionario (Consorzio Lotterie Nazionali) e le giocate sono erogate attraverso la piattaforma di gioco LIT gestita dal Concessionario. La vendita del Gratta e Vinci Online avviene sul sito del concessionario www.grattaevincionline.it e su tutti i siti di vendita degli operatori autorizzati ADM che ne fanno richiesta.

Accesso al Gioco

Il giocatore collegandosi al sito Internet del concessionario Lotterie Nazionali s.r.l. (www.grattaevincionline.it) e ai siti dei punti vendita autorizzati, previa sottoscrizione di un contratto di conto di gioco, accede alla vetrina contenente le lotterie e le relative interfacce di gioco, anche in versione “demo”, seleziona la lotteria telematica alla quale intende partecipare ed effettua una richiesta di gioco.
Quando il giocatore preme il tasto acquista, un RNG (Random Number Generator) assegna casualmente uno dei biglietti appartenenti allo lotteria scelta. Il giocatore svelerà l’esito del biglietto acquistato tramite un’interfaccia di gioco, precedentemente scelta.
Un collegamento con caratteristiche di sicurezza tra il sistema informatico del punto vendita a distanza e la piattaforma del concessionario “Lotterie Nazionali S.r.l.”, consente l'erogazione della giocata e la comunicazione dell’esito della stessa con l’eventuale importo della vincita. I prezzi di accesso al gioco, così come i payout, variano in funzione della lotteria prescelta.